Piano triennale delle arti

Evento Finale del Progetto “ArtCAM- Crea-Attiva-Mente”: Celebrare la Creatività nel Piano Triennale delle Arti

L’entusiasmo cresce mentre ci avviciniamo all’evento finale del progetto “ART_CAM”, il culmine del Piano Triennale delle Arti presso il Liceo Berti di Torino. Questo evento, in programma per il 06/05/2024, promette di essere un’occasione straordinaria per celebrare la creatività, l’impegno e il successo della comunità scolastica coinvolta.

Durante la giornata, i protagonisti saranno gli studenti, le cui opere e esperienze sono state raccolte ed elaborate in un libro appositamente creato per l’occasione. Questo volume “Abitare Crea-Attivamente la scuola” (MIMESIS) in libreria dal 19 Aprile, diventerà una testimonianza tangibile delle loro conquiste artistiche e un’ispirazione per le altre realtà scolastiche impegnate nel divulgare il valore della Creatività quale competenza trasversale.

L’evento non si limiterà solo alla presentazione di un libro, ma sarà anche l’opportunità di scoprire le nuove metodologie didattiche introdotte nel corso del progetto, che hanno contribuito a plasmare le abilità creative degli studenti in modi innovativi, fino alla realizzazione anche di un ebook e di un sito web del Progetto.

Saranno presenti anche i docenti universitari, ricercatori e pedagogisti che hanno dato il loro contributo alla redazione del libro; interverranno i rappresentanti istituzionali dell’USR Piemonte,  tutti accomunati dalla passione per le arti e dalla convinzione che la creatività sia fondamentale per la formazione integrale degli individui.

La partecipazione è aperta a genitori, docenti, studenti e membri della comunità interessati a condividere questo momento significativo.

Si prega di confermare via mail la presenza entro il 30 Aprile 2024.

Per ulteriori informazioni e per confermare la partecipazione, contattare:

Liceo Statale Domenico Berti: TOPM120004
via Duchessa Jolanda 27 bis – 10138 – Torino (TO) – Telefono: 011/4472684